iloveascoli Saturday, 25 November 2017 iloveascoli 

Responsive EU Cookie Notify
Main Menu
Login Form




 

 
Il progetto

Attraverso il progetto “Attiviamo il centro”, il comune di Ascoli Piceno con il coinvolgimento degli operatori commerciali del centro storico intende incentivare la creazione di forme di agregazione commerciale che portino ad una gestione unitaria del centro storico, inteso come luogo privilegiato di incontro e scenario ideale per iniziative ed eventi.

Tale processo di “attivazione” del centro storico è articolato su più livelli di intervento:

  1. Programmazione e realizzazione di eventi coordinati in grado di rilanciare l’identità culturale e territoriale della città.
  2. Miglioramento dell’offerta commerciale e dell’immagine delle attività del centro storico coinvolte nel progetto, mediante interventi di riqualificazione degli esercizi.
  3. Definizione di una strategia di marketing mirata rivolta alla promozione delle  iniziative proposte

Il progetto è stato ideato ed elaborato dall’Assessorato alle Attività Produttive e Centro Storico del  Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti ed è uno dei primi cinque progetti in graduatoria, tra gli 84 presentati in tutte le Marche, nell’ambito del bando pubblico emesso della Regione Marche nel 2006, per l’assegnazione di finanziamenti previsti per lo sviluppo di centri commerciali naturali.

 

 

 

 
sipi
SIPI srl    Sede di Ascoli Piceno: Corso Mazzini, 151 - Tel. +39 0736 2731 Fax +39 0736 273260 - Partita Iva e Codice Fiscale: 01079150445 - www.sipiap.it

copyright © 2008 | puntoitalia web division | all rights reserved.